Primi Piatti

.

Cannelloni con salsiccia e besciamella con pesto alla brontese

La tavola è il luogo dove è concesso potersi coccolare un po’ di più e dedicare del tempo alla propria passione per i fornelli. Cucinare stimola delle emozioni e cosa fa venire in mente un piatto di cannelloni con salsiccia e besciamella con pesto alla brontese elite? Il pesto alla brontese elite contiene ben l’80% di pistacchio e per rendere i vostri piatti davvero speciali, ne basta una quantità inferiore perché è una esplosione di sapori.

Ingredienti per il ripieno:

1/2 cipolla

1 carota media

6 nodi di salsiccia

1 uovo

Noce moscata q.b.

Per la besciamella al pistacchio:

500 ml di latte intero

50 g di farina 00

50 g di burro

Sale q.b.

Noce moscata q.b.

4 cucchiai di pesto alla brontese elite

Procedimento:

Sbucciate la cipolla, spuntate le carote, tritate finemente cipolla e carota. Versate l’olio in una padella e fatelo scaldare leggermente ed aggiungete il trito di cipolla e carota, intanto togliete la salsiccia dal budello e aggiungetela al soffritto sbriciolandola bene. Insaporite con noce moscata. Versatelo in una terrina e lasciatelo raffreddare. Non appena freddo frullatelo leggermente, unite un uovo ed amalgamate il tutto. Adesso riempite i cannelloni. Disponete i cannelloni un una pirofila imburrata e cosparsa di besciamella al pesto alla brontese. Una volta adagiati i cannelloni ricopriteli di besciamella e infornateli per 35 minuti a 190°C. Non appena cotti decorateli con speck croccante e granella di pistacchio.

 

 

Ricetta di Fornelli Creativi

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente