Compagni di forchetta

.Una mini guida ai sapori da non perdere

Cena con vista sul tramonto da “I Carusi” a Capo d’Orlando (ME)

I Carusi“, in dialetto siciliano significa “i ragazzi” e proprio un gentilissimo staff di “carusi” vi farà provare una esperienza culinaria e sensoriale fantastica, facendovi vivere l’emozione di una cena con vista sul tramonto a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Qui il sole del pomeriggio si tuffa tra le onde, restituendo una moltitudine di colori al cielo, talmente belli e sfumati che restereste incantati per ore ad osservarli nella loro evoluzione. La bellezza della location, però, è solo uno dei tanti punti di forza di questo grazioso ristorante affacciato sul mare. Le portate principali, infatti, profumano di mare come è giusto che sia e come ci si aspetta da una ristorazione così e le aspettative che si nutrono, non vengono tradite già al momento dell’ingresso, quando salta all’occhio il banco del pescato fresco che vivido e profumato richiama alla mente i pescherecci siciliani. Quando la materia prima è di altissimo livello, puoi davvero assaggiare di tutto, ecco perché abbiamo sin da subito scelto i crudi come antipasti che hanno aperto maestosamente le danze del nostro appetito. Abbiamo proseguito con delle linguine con scampi, gamberoni e gamberetti di nassa e busiate con gallinella alla messinese, che abbiamo divorato assaporando ogni ingrediente e notando anche la spettacolarità dell’impiattamento, che non guasta mai. Sazi ma ancora curiosi di assaggiare altre specialità, ci siamo lasciati consigliare dal Sig.Nino in sala, che ha ordinato per noi una bella grigliata di tonno, pesce spada, triglie totani e gamberone di Mazzara e del tonno fresco in crosta di pistacchi di Bronte. Da leccarsi i baffi e spolverare tutti i piatti!

La nostra esperienza è stata soddisfacente in ogni suo aspetto e non vediamo l’ora di tornare di fronte al mare, con un gustoso manicaretto a base di pesce da gustare con i “Carusi” di Capo d’Orlando.

 

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente