Primi Piatti

.

Farfalle con pesto di pistacchio e prosciutto cotto

Ormai le farfalle al pesto di pistacchio e prosciutto cotto, è divenuto un piatto molto comune nelle cucine dei siciliani perchè coniuga il pesto di pistacchio che è nelle dispense di tutti e la velocità di esecuzione di un piatto che è a tutti gli effetti un salva cena o un salva pranzo ma con gusto e delicatezza. Seguiamo la ricetta delle farfalle al pesto di pistacchio e accendiamo i fornelli!

Ingredienti:

200 gr di farfalle
•60 gr di farina di pistacchio Bacco
•200 ml di panna fresca
•una fetta di prosciutto cotto
•sale e pepe

Procedimento:

Mettete una pentola con l’acqua sul fuoco, appena bolle cuocete la pasta al dente. Nel frattempo tagliate il prosciutto a dadini e rosolate in una padella con un po’ di olio. Adesso aggiungete la panna fresca, il sale e il pepe e portate a bollore. Riducete la fiamma e fate cuocere per 5 minuti. A questo punto aggiungete al farina di pistacchio, amalgamate tutto e fate cuocere per altri 2 minuti. Mettete le farfalle in padella, mescolate bene, impiattate e decorate con granella di pistacchio.

Ricetta di Sabina Spitaleri.

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente