Primi Piatti

.

Farfalle fredde al pesto di pistacchio e salmone

Il beneficio di trovare una ricetta veloce risiede nella possibilità di poter impiegare il tempo rimasto per altre attività! Preparare, infatti, le farfalle fredde al pesto di pistacchio e salmone, è un gioco da ragazzi e come sempre basta davvero solo un pizzico di fantasia e la spesa giusta in dispensa. Quando il tempo ci rincorre o vogliamo ottenere un ottimo piatto con pochi passaggi, il nostro migliore amico è senza dubbio, tra tanti, il pesto alla brontese Bacco. Tenete sempre con voi un barattolino e vedrete che felicità ogni volta che lo userete per le vostre ricette.

 

 

Ingredienti per 3 persone:

180 gr Farfalle
3 cucchiai pesto di pistacchio Bacco
10 pomodorini ciliegino
80 gr salmone affumicato
Sale q.b.
3 foglie di salvia
30 gr parmigiano
pepe nero

Procedimento:

Per prima cosa sciacquate i pomodorini sotto l’acqua corrente, asciugateli e tagliateli in due o quattro parti. A parte tagliate il salmone a striscioline e mettete da parte.
Portate ad ebollizione una pentola con l’acqua, salate, immergete la pasta e cuocetela. In un frullatore versate il pesto, il parmigiano e un cucchiaio di acqua di cottura mixate il tutto per bene. Trasferite il pesto in una terrina, insieme al salmone, i pomodorini, il pepe e aggiustate di sale. Scolate la pasta velocemente sotto l’acqua corrente per fermare la cottura, condite con un filo d’olio extravergine di oliva e lasciate raffreddare completamente. Disponete le farfalle nel piatto da portata, versate il condimento, amalgamate per bene e servite.
Potete anche coprire con la pellicola e lasciare in frigo per qualche ora cosi da gustarla ancora più saporita.

 

Ricetta di Veronicas’ cook & more

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente