Tesori da scoprire

.

Finalmente riaperti gli impianti a Piano Battaglia – Da oggi si scia anche sulle Madonie!

Sembrava davvero impossibile date le circostanze amministrative e burocratiche che avevano impedito nelle settimane scorse la riapertura delle piste sciistiche di Piano Battaglia ed invece, contro ogni previsione, la stagione sciistica nelle Madonie, può finalmente ripartire. La buona notizia è arrivata a seguito della firma della convenzione provvisoria fra la Città Metropolitana di Palermo e la Piano Battaglia srl gestore degli impianti di risalita che permetterà alla medesima società di gestire anche le piste. L’amministratore della Piano Battaglia Srl, ha fatto sapere che proveranno in tutti i modi ad aprire gli impianti per garantire lo svolgimento delle gare regionali di slalom in programma sabato 26 e domenica 27 Gennaio. Una importantissima notizia, dunque, per gli amanti degli sport invernali che temevano ormai, di dover dire addio alla stagione 2018/2919.

Piano Battaglia, infatti, è una rinomata località di villeggiatura estiva ed invernale a 1572 mt di altitudine e sede degli unici impianti di risalita della Sicilia Occidentale; Qui troverete alcune strutture ricettive, numerose ville e baite nonchè skilift e piste per lo sci. Nei dintorni è possibile fare dello sci da fondo immergendosi in scenari boreali e veramente inusuali a queste latitudini (Carbonara e Piano Cervi sono le zone più belle da attraversare con gli sci, oltre l’anello di 5 km che si snoda tra Piano Battaglia). Gli impianti di risalita, da poco rinnovati,  offrono agli amanti dello sci salite confortevoli nel rispetto dell‘ambiente. Efficaci e sicuri trasportano sciatori e appassionati di snowboard sulla cima della Mufara a 1865m.
Nell’area sciistica di Piano Battaglia si trovano 3 impianti di risalita. Oltre alla seggiovia che porta dal Piano (1572 m) alla cima della Mufara (1865 m) e permette di raggiungere le piste dello Sparviero e della Mollica, c’è lo skilift per la pista dello Scoiattolo e il tapis roulant dedicato alla pista Marmotta e al campo scuola.

 

Ecco l’elenco delle piste aperte:

  • Pista Marmotta
  • Pista Scoiattolo
  • Pista Mollica
  • Pista Sparviero

 

 

 

Maggiori info sul sito ufficiale di Piano Battaglia

 

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente