Riutilizzo creativo

.Ricicla, reinventa, riscopri tutto ciò che di creativo puoi fare in cucina e non solo

Il barattolo artistico

barattolo

“Mamma, è finita la Golosa! Dove butto il vasetto?”. A questa domanda, vi suggeriamo la risposta! Ovvero, non buttar via niente che il barattolo (o la “brunìa” come viene chiamato in dialetto siciliano) lo reinvento io. Come? Dedicate qualche minuto a leggere una breve lista di cose da fare con il vostro vasetto lavato ed asciugato.

  • Mini vasetti. Sì, sembra un’idea già vista ma immaginate di decorare il vostro davanzale con tanti piccoli contenitori riempiti con sassolini colorati, sabbia e piantine grasse di tutti i tipi. Un esperimento botanico che risulterà semplice e veloce anche per i meno esperti.
  • Porta candele. Un evergreen che può stupire con colori e accessori sempre diversi. Immaginate di impreziosire il vostro vasetto con un filo di perle per le serate romantiche o con nastrini colorati e bottoni in tessuto per le feste o le stanze dei vostri figli.
  • Porta pennelli. No, non quelli da imbianchino (anche se l’idea non è poi così male). Parliamo di pennelli e pennellini da make-up, quelli che ogni donna dissemina tra beautycase e pochette varie. Un modo semplice e originale per riordinare i molteplici oggetti che ogni donna utilizza durante il trucco. Divertitevi a colorarli e personalizzarli, magari con dei richiami cromatici con il vostro arredamento bagno.
  • Porta spezie magnetico. Niente di più semplice e pratico! Munitevi di pannello metallico sul quale applicherete i vostri barattoli, delle calamite e, tanti vasetti di vetro quanti ve ne serviranno per riempire la parete. I barattoli dovranno avere il tappo, e questa volta sarà essenziale perché sarà proprio sul tappo che incollerete la calamita.
  • Porta ferramenta. I tuoi barattoli serviranno anche in garage. Riempili con chiodi, viti e quant’altro di minuto entri nel tuo vasetto. Poi crea un’etichetta e apponila all’esterno. Troverai tutto il necessario in un colpo d’occhio e chissà, magari ci riuscirà anche tuo marito!

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente