Litorali e Spiagge

.Quel gioiello chiamato mare di Sicilia

La caletta del Bue Marino

Premiata nel 2016 con il concorso di Legambiente “La più bella sei tu”, la Caletta del Bue Marino è sicuramente tra le spiagge più amate e visitate d’Italia. Angolo di vera natura a pochi minuti da San Vito Lo Capo, questo tratto di costa acciottolata è una location dall’incredibile fascino ambientale che emoziona per i suoi toni e panorami mozzafiato, ideali da ammirare al calar del sole. La caletta, è uno specchio d’acqua caratterizzato dalla presenza di piccoli ciottoli, da calpestare dolcemente, che degradano in maniera regolare nelle limpide e cristalline acque antistanti. I fondali si mischiano con la sabbia, inscenando nei tratti iniziali di costa, colorazioni sempre differenti. L’area è fruibile anche da bambini, grazie alla presenza di piccoli sassolini.

Accanto ad essa vi è la spiaggetta dell’Isulidda, un altro angolo incantevole dove poter fare il bagno e curiosare tra le grotte a pelo d’acqua che costellano la costa, un vero parco marino dove gli amanti dello snorkeling possono davvero divertirsi e trascorrere intere giornate. Poco distanti da questo luogo si trovano le pareti tanto amate e frequentate dagli scalatori, le falesie di cala Mancina, un  vero spettacolo della natura, ricche di grotte e dai colori dolomitici. In cima ad esse si erge un’antica torre di avvistamento, Torre dell’Isulidda, posta a guardia di questo tratto di costa.

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente