dolcepistacchio

La torta al grand marnier con arancia, pistacchio e olio d’oliva è una torta da credenza, profumata e senza lattosio con farina e granella di pistacchio Bacco, uvetta e scorza d’arancia bagnate al grand marnier, olio d’oliva, burro senza lattosio e zucchero integrale di canna. Un dessert prelibato, con un profumo che riempirà la vostra casa grazie alla presenza del grand marnier e dell’arancia e il tocco finale, quello di classe, è dato dalla farina di pistacchio o in alternativa la granella, più grossolana per un effetto croccante.

Ingredienti
100 ml olio d’oliva delicato
80 g burro senza lattosio fuso
50 g uvetta
4 cucchiai grand marnier o moscato
150 g farina di pistacchio o granella
1 bustina lievito per dolci
3 uova
la scorza di 1 arancia e mezza grattugiata a fori piccoli
100 g farina tipo 2
140 g zucchero integrale di canna

 

Procedimento:

𝗣𝗿𝗲𝗿𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗱𝗮𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗮 𝟭𝟲𝟱° poi foderate uno stampo con carta forno. Mettete ammollo l’uvetta e la scorza d’arancia con il grand MARNIER almeno un quarto d’ora prima. Montate le uova con lo zucchero a spuma, almeno per 5′. Unite il burro, l’olio l’ uvetta e la scorza d’arancia (con tutto il liquido) e continuate a mescolare. Aggiungete le farine, amalgamate bene, versate nello stampo e cospargete di granella di pistacchio. Infornate per circa 45/50 minuti oppure fino alla cottura completa.
𝗣𝗼𝘁𝗲𝘁𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲, 𝗮𝗹 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶, 𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼𝗿𝗹𝗲, 𝗻𝗼𝗰𝗶 𝗼 𝗽𝗶𝗻𝗼𝗹𝗶. 𝗔 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗼𝗽𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗹𝗶𝗾𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲.

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente