Dolci

.

Profiteroles con crema alla panna e mascarpone ricoperti di crema al pistacchio

Solo a guardarli la salivazione aumenta e la voglia di tuffarsi tra questi golosissimi profiteroles con crema alla panna e mascarpone ricoperti di crema al pistacchio è irrefrenabile. Sono una perfetta soluzione per portare un dessert a casa di amici, oppure per trascorrere del piacevole tempo in cucina provando a realizzare un dolce che piace davvero a tutti e che è ricoperto da una glassa deliziosa fatta di Golosa al pistacchio Bacco.

 

Ingredienti:

Per i bignè:
✔️130 ml di latte
✔️130 ml di acqua
✔️100 g di burro
✔️150 g di farina 00
✔️2 uova
✔️20 g di zucchero
✔️un pizzico di sale

 

Per la crema mascarpone e panna (interna ai bignè):
✔️500 g di mascarpone
✔️250 g di panna fresca da montare
✔️100 g di zucchero

Per la copertura di crema al pistacchio:
✔️500 ml di latte
✔️100 g di zucchero
✔️30 g di farina 00
✔️1 barattolo di crema Bacco la Golosa

 

 

 

 

Procedimento:

Per preparare la pasta dei bignè cominciamo portando ad ebollizione in un pentolino l’acqua, il latte, burro, zucchero e sale. Fuori dal fuoco unite tutta la farina e mescolate velocemente con un cucchiaio di legno finché l’impasto si staccherà dalla casseruola formando una palla. Lasciarlo intiepidire ed incorporare le uova uno per volta. Mettete l’impasto in una sacca a poche e formate tante palline su una placca foderata con carta da forno. Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti, fino a quando saranno gonfi e dorati. Per la crema mascarpone e panna, in una ciotola versate la lo zucchero e la panna e montatela a neve. Aggiungete il mascarpone e mescolate il tutto fino a quando il composto sarà liscio ed omogeneo. Per la copertura, mettete a scaldare il latte, in un’altra pentola mescolate zucchero, farina e setacciate. Aggiungete il latte caldo un po’ alla volta mescolando con la frusta per evitare la formare grumi. Continuate a mescolate fino a bollore. Spegnete il fuoco e unite la crema di pistacchio continuando a mescolare. Riempite quindi i bignè con la crema al mascarpone e panna, impiattateli a vostro piacimento e ricopriteli di crema al pistacchio, cospargeteli di granella e croccante di pistacchio.

 

Ricetta di Fornelli Creativi

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente