Riutilizzo creativo

.Ricicla, reinventa, riscopri tutto ciò che di creativo puoi fare in cucina e non solo

Tappi e creatività! Come riutilizzare tutto dei barattoli con fantasia.

Abituati ormai alla raccolta differenziata, siamo dei veri esperti in termini di rifiuti da “riciclare” ma spesso ci sfuggono le potenzialità del riutilizzo creativo. Tappi piccoli, tappi grandi, rotondi, a volte anche quadrati. Insomma, le forme variano e l’utilizzo può stuzzicare le fantasie dei più creativi. Se avete bisogno di qualche spunto, non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo per l’idea che vi mancava. Mi raccomando, è essenziale che non buttiate via i tappi! Il risultato che otterrete, vi stupirà. Non ci credete? Iniziate a prendere il materiale che vi serve per…creare!

  1. Iniziamo con la prima idea, il tappo che diventa sottobicchiere. Per una fresca birra o per un utilizzo quotidiano! Basta inserire all’interno dei tappi, dei sottobicchieri in sughero facilmente reperibili in commercio; con un timbro potete decorare la parte interna! In alternativa, provate i sottobicchieri in feltro magari di diversi colori che doneranno un’ aria di festa alla tavola
  2. Per chi ama pasticciare e impastare preparando manicaretti davvero deliziosi in cucina, il tappo può diventare una simpatica formina per biscotti. La forma è rotonda, potete sceglierne di diverse misure a seconda della grandezza del barattolo e in più è un oggetto economico e molto green!
  3. Se avete un piccolo orto, anche in balcone, potrete utilizzare i tappi per creare delle etichette, basterà incollargli un bastoncino.
  4. Infine, nei periodi autunnali, potreste divertirvi creando un centro tavola a forma di zucca.

 

Loading

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente