Secondi Piatti

.

Uova sode con ripieno di ricotta e pistacchio

Uova? Uno degli alimenti più trasversali al mondo, buonissimo in ogni genere di cottura e che è divenuto famoso in tante versioni! Perché non provare le uova sode con ripieno di ricotta e pistacchio come secondo piatto o antipasto? L’uovo è un alimento molto ricco, considerato completo per le sue proprietà nutritive indiscutibili. Quante volte pensate che un salva cena possa essere un uovo? Eppure anche un uovo può trasformarsi in un piatto gourmet! Vediamo come poter realizzare questo piatto con gli ingredienti ed i procedimenti necessari.

4 uova
2 cucchiai di pesto di pistacchio alla brontese Bacco
125 gr ricotta di pecora
1 cucchiaio parmigiano
pepe Q.b
sale Q.b
sottilette per guarnire

PREPARAZIONE:

Per prima cosa mettiamo le uova in una casseruola, versate l’acqua e lasciate in cottura per 10 minuti.
Appena cotte, togliete le uova dall’acqua bollente e mettetele, per un paio di minuti, sotto acqua corrente fredda.
A questo punto non vi resta che sgusciarle,  dividerle a metà per lungo e privarle del tuorlo. Fate attenzione a non romperle.
Schiacciate i tuorli con una forchetta e successivamente unite, la ricotta ben sgocciolata, il pesto di pistacchio, il parmigiano, il pepe e il sale, amalgamate bene fino ad ottenere un composto verde. Riempite una sac a poche con punta a stella, farcite gli albumi cotti e completate la preparazione con filetti di formaggio, tipo sottiletta.

 

 

Ricetta di Veronica’s cook & more

Share with your friends

Powered by World

Copyright 2017 Baccoblog - Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879 - Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT) - info@baccosrl.com - Fax. 095 7724795
Tel. +39 095 7722865 - Privacy Policy | Cookie Policy

Torna alla pagina precedente